Benvenuti su Aimare, il nostro spazio culinario dedicato a tutti gli amanti del cibo e della cucina.

Pollo fritto alla toscana
Ingredients
Preparazione
Marinatura del pollo:
- In una ciotola, mescola il latte con l'aglio tritato, il rosmarino, il sale e il pepe.
- Aggiungi i pezzi di pollo alla marinata e lasciali riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Impanatura del pollo:
- Sbatti le uova in una ciotola separata.
- Passa i pezzi di pollo marinato prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nuovamente nella farina, facendo aderire bene l'impanatura.
Frittura del pollo:
- Scalda abbondante olio di semi in una padella profonda a fuoco medio-alto.
- Quando l'olio è caldo, friggi i pezzi di pollo impanati fino a doratura su entrambi i lati, circa 5-7 minuti per lato.
- Una volta cotti, trasferisci i pezzi di pollo su carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio.
Notes
Consigli per gli acquisti

Wok in acciaio con cestello per friggere
Wok Lagostina Linea Rossa in acciaio inox 18/10 dotato di doppia maniglia per una presa sicura e cestello in filo; diametro 28 cm. Il cestello in filo con piedini in dotazione è ideale per fritture leggere e croccanti; la forma semisferica permette di ottimizzare la quantità di olio, mentre la trama sottile rende facile girare il fritto senza bruciarlo. Con l’aggiunta di un coperchio e una piccola quantità di acqua, il wok offre anche la possibilità di cuocere a vapore.

Set 4 ciotole in acciaio inox di dimensioni differenti
Un set di 4 ciotole in acciaio inox con fondo piatto e scale di gradazione. 4 diverse dimensioni, pratiche da utilizzare secondo le vostre esigenze. Le ciotole possono essere impilate l’una all’interno dell’altra per risparmiare spazio. Le ciotole in acciaio inossidabile sono resistenti al calore e facili da lavare a mano o lavabili in lavastoviglie, senza trattenere odori, batteri o macchie.

Set 4 pinze da cucina in acciaio inox
Il segreto degli chef professionisti: questo set include 4 diversi tipi di pinze da 30,5 e 25,4 cm per le tue esigenze quotidiane. Sono ideali per impiattare cibi piccoli e delicati come caviale, chicchi di mais, pinoli e mirtilli rossi. Queste pinze lunghe sono perfette per grigliare e girare i cibi nel barbecue. Nessuno è nato per essere un buon cuoco, ma con buoni utensili da cucina spesso si ottiene il doppio del risultato con metà dello sforzo.