Torta Paradiso Farcita

Torta Paradiso Farcita

cab302d7a5f5c1922767255421d34450?s=30&d=mm&r=gAlessandra
Una torta soffice e deliziosa farcita con crema al latte. Perfetta per qualsiasi occasione, dalla colazione al dessert dopo cena.
5 from 1 vote
Preparazione 20 minuti
Tempo di Cottura 45 minuti
Raffreddamento 1 ora
Tempo totale 2 ore 5 minuti
Portata Dessert
Cucina Italiana
Porzioni 12 persone
Calorie 300 kcal

Attrezzatura

Ingredienti
  

Per la farcitura

Preparazione
 

  • Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso che abbia triplicato il proprio volume. Aggiungere poi la scorza del limone ed il burro fuso e montare ancora.
  • Sempre montando, incorporare la farina 00 e la fecola di patate setacciate ed infine unire anche il lievito istantaneo per dolci.
  • Versare il composto così ottenuto in una teglia di circa 32 centimetri di diametro, precedentemente imburrata ed infarinata oppure rivestita di carta forno.
    404E14E0 4AD9 49EC A9A3 F790AB7A464F 1 201 a
  • Infornare la torta paradiso in forno già caldo a 170°C per circa 45 minuti, in base alla potenza del forno. Controllare la cottura con lo stecchino.
    08CFDBED 6009 4241 A4A1 FB7CD9AA462F 1 201 a

Per la crema al latte

  • Montare la panna a neve fermissima. Sempre montando, aggiungere poi la vaniglia, il latte condensato e il miele. Conservare in frigorifero la crema paradiso fino al momento dell’utilizzo.
    C8BAAEA0 6324 4557 9A51 8CFE6DF86762

Farcisci la torta:

  • Tagliala a metà orizzontalmente e spalma la crema al latte sulla base.
  • Spolvera con abbondante zucchero a velo.
  • Lascia raffreddare la torta in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.

Note

La torta paradiso farcita con crema al latte è un dolce classico della tradizione italiana, arricchito dalla morbida e delicata crema al latte. Perfetta per qualsiasi occasione, dalla merenda al dessert dopo cena, questa torta è in grado di conquistare i palati più esigenti con la sua sofficità e il suo gusto avvolgente. La preparazione è semplice e il risultato è un dessert che si distingue per la sua eleganza e bontà. Servila in occasioni speciali o per coccolarti con un dolce momento di golosità. Buon appetito!
Keyword Colazione, Torte

La Torta Paradiso è un dolce soffice e leggero di origine italiana, preparato con ingredienti semplici come farina, zucchero, burro, uova e lievito. La sua caratteristica principale è la presenza di una grande quantità di uova, che conferiscono alla torta la sua consistenza soffice e il suo sapore delicato. La Torta Paradiso è spesso aromatizzata con vaniglia o scorza di limone e può essere servita con una spruzzata di zucchero a velo. È una scelta popolare per compleanni, occasioni speciali o semplicemente per una dolce coccola quotidiana.

Pompa salvavino con 2 tappi per il sottovuoto

Questa pompa salvavino crea un vuoto ermetico che conserva il vino una volta aperta la bottiglia. Questo impedisce il processo di ossidazione che è responsabile del deterioramento del vino. La pompa salvavino incorpora un meccanismo brevettato che indica quando si stabilisce il vuoto ermetico.

912YqOsJnCL. AC SL1500

Set di mestoli in legno

Il set comprende 6 utensili da cucina, tra cui un contenitore in legno spazioso e difficile da rovesciare. Un poggia posate e 6 ganci per appendere quest’opera d’arte in legno.
Sono realizzati in un unico pezzo di legno di teak naturale al 100%, che li rende belli, solidi, robusti, lisci e ben progettati.

91AtZ+DiQCL. AC SL1500

Tortiera da 30 cm apribile a cerniera

La linea “Black Metallic” include una vasta gamma di stampi e tortiere, con le quali vi sarà possibile liberare la creatività, dalle torte lievitate, alle crostate e biscotti. Creando dolci e pasticcini deliziosi e succosi in poco tempo. Il rivestimento antiaderente nero Teflon Classic consente inoltre di avere ottimi risultati di cottura, garantendo una facile sformatura e rendendo più semplice la pulizia.

Condividi il tuo amore

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la Ricetta