Minestra con legumi e ravanello selvatico

Una minestra tradizionale a base di ortaggi ed erbe spontanee. Un piatto della tradizione culinaria salentina che trova la sua massima realizzazione nelle zone del Capo e di Santa Maria di Leuca.

Minestra con legumi e ravanello selvatico

51b2969655c17a4dd2b2fc2e59f21cc0?s=30&d=mm&r=gFrancesco
Una minestra tradizionale a base di ortaggi ed erbe spontanee. Un piatto della tradizione culinaria salentina che trova la sua massima realizzazione nelle zone del Capo e di Santa Maria di Leuca
5 from 1 vote
Portata Zuppa
Cucina Italiana

Attrezzatura

Ingredienti
  

Preparazione
 

  • In una pignata cuocere i legumi messi a bagno la sera precedente. Cuocete per 2 ore i piselli e i fagioli, per 30 minuti le fave.
  • Una volta cotti versateli in un tegame.
  • Ora unite l'aglio, la cipolla, sedano e prezzemolo legati in un piccolo mazzetto e continuate la cottura a fuoco moderato.
  • Dopo aver lavato accuratamente il ravanello fatelo bollire per 15 minuti in una pentola con poca acqua salata, poi scolate.
  • Servite nello stesso piatto i legumi e il ravanello e condite con l'olio di oliva
71qqiyrh74L. AC SL1500

Set di 4 zuppiere in porcellana

Il materiale ceramico di alta qualità e il design della parete interna ispessita rendono queste ciotole per zuppe più resistenti al calore, in modo da poterle utilizzare nel microonde o nel forno in tutta tranquillità.

81bHrZRA0EL. AC SL1500

Tagliere in legno naturale di teak

Solido e versatile, il tagliere Kirosaku è realizzato in legno di teak naturale con uno spessore di 2,8 cm. È adatto per sminuzzare, tagliare e servire (perfetto per presentare pane, formaggio e colazione) in cucina.

912YqOsJnCL. AC SL1500

Set di mestoli in legno

Il set comprende 6 utensili da cucina, tra cui un contenitore in legno spazioso e difficile da rovesciare. Un poggia posate e 6 ganci per appendere quest’opera d’arte in legno.
Sono realizzati in un unico pezzo di legno di teak naturale al 100%, che li rende belli, solidi, robusti, lisci e ben progettati.

Condividi il tuo amore

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la Ricetta