Benvenuti su Aimare, il nostro spazio culinario dedicato a tutti gli amanti del cibo e della cucina.
Salsa di alici aromatizzata con finocchio e mostaccioli
Preparazione
- Diliscate le alici e dopo averle lavato con aceto pestatele insieme a semi di finocchio e mostaccioli sbriciolati.
- Aromatizzate insieme il tutto con origano, prezzemolo, maggiorana, aglio e aceto chiaro o succo di limone.
- Passate il composto ottenuto e addensate la salsa cuocendola per qualche minuto.
- Utilizzate questa salsa di alici aromatizzata al finocchio e mostaccioli per accompagnare piatti quali secondi a base di pesce lesso o in umino.
Consigli per gli acquisti
Filetti di alici arrotolati in olio di oliva
Preparare crostini e tartine invitanti oltre che buone è più comodo e facile con i filetti arrotolati. Apri il vaso di Alici Delicius in olio di oliva e usa tutta la tua fantasia. Pesce azzurro di ottima qualità, abilmente salato e perfettamente maturato per mesi e mesi. Tutta l’esperienza e la sapiente pratica di intere generazioni tradotta in un cibo così semplice e così gustoso. Un prodotto di altissima qualità, un delizioso piacere.
Mortaio con pestello in granito lucidato
Questo mortaio completo di pestello è realizzato in granito di alta qualità di colore grigio. Il mortaio con pestello è adatto per tritare tutte le erbe aromatiche e le spezie molto facilmente.
Colatura di alici con contagocce
La Colatura di Alici di AcquaPazza Gourmet è una salsa liquida sapida, una vera risorsa per qualunque cuoco per insaporire primi piatti o in ricette a base di pesce ma anche solo per esaltare il gusto delle verdure saltate in padella. AcquaPazza Gourmet rispetta la lavorazione tradizionale utilizzando unicamente alici pescate nel golfo di Salerno in primavera con la “ciancola”, la tipica imbarcazione dei pescatori locali; poi le alici vengono pulite di interiora e testa, e messe in botte sotto sale: il liquido delle alici maturate sotto sale per più di un anno e mezzo sarà raccolto e lasciato asciugare al sole in recipienti di vetro, quindi nuovamente colato nelle botti contenenti il pesce azzurro.