Benvenuti su Aimare, il nostro spazio culinario dedicato a tutti gli amanti del cibo e della cucina.
Pesto di rucola
Attrezzatura
- 1 Frullatore o mixer
- 1 Coltello
- 1 Tagliere
- 1 Ciotola
Ingredienti
- 100 gr Rucola fresca
- 50 gr Parmigiano grattugiato
- 30 gr Pinoli
- 1 spicchio di Aglio
- ½ Limone il succo
- 80 ml di Olio di Oliva extra vergine
- qb Sale
- qb Pepe nero
Preparazione
- Inizia preparando gli ingredienti. Lavare e asciugare bene la rucola. Grattugiare il parmigiano. Spremere il succo del limone.
- Metti la rucola, il parmigiano grattugiato, i pinoli, lo spicchio d'aglio e il succo di limone nel frullatore o mixer.
- Aggiungi un pizzico di sale e pepe nero a piacere.
- Avvia il frullatore o mixer e trita gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea.
- Aggiungi gradualmente l'olio extravergine d'oliva mentre il frullatore è in funzione, fino a quando il pesto raggiunge la consistenza desiderata.
- Assaggia e aggiusta di sale e pepe, se necessario.
- Il pesto di rucola è pronto! Puoi utilizzarlo subito o conservarlo in un barattolo sterilizzato in frigorifero per 3-4 giorni.
Consigli per gli acquisti
Frullatore Moulinex a immersione 10 velocità con accessori
Con il frullatore a immersione Quickchef 2in1 ad alte prestazioni hai lo strumento giusto sempre a portata di mano per preparare una grande varietà di piatti; include bicchiere e tritatutto per una versatilità completa. Il mixer da cucina Moulinex offre prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci rispetto alle altre lame Moulinex; con la tecnologia Powelix puoi ottenere una cremosità perfetta senza fatica.
Tagliere in legno naturale di teak
Solido e versatile, il tagliere Kirosaku è realizzato in legno di teak naturale con uno spessore di 2,8 cm. È adatto per sminuzzare, tagliare e servire (perfetto per presentare pane, formaggio e colazione) in cucina.
Set 4 ciotole in acciaio inox di dimensioni differenti
Un set di 4 ciotole in acciaio inox con fondo piatto e scale di gradazione. 4 diverse dimensioni, pratiche da utilizzare secondo le vostre esigenze. Le ciotole possono essere impilate l’una all’interno dell’altra per risparmiare spazio. Le ciotole in acciaio inossidabile sono resistenti al calore e facili da lavare a mano o lavabili in lavastoviglie, senza trattenere odori, batteri o macchie.